AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER OSPITARE TIROCINI DI INCLUSIONE IN AZIENDA

MESTIERI CAMPANIA INVITA Le Imprese pubbliche e private, le Cooperative Sociali (tipo A e tipo B), le Associazioni, le Fondazioni e i Soggetti che esercitano professioni intellettuali, operanti nel territorio della città di Salerno e comuni limitrofi, a manifestare il proprio interesse per ospitare tirocini di inclusione finanziati dai vari progetti di cui Mestieri Campania è partner.

MESTIERI CAMPANIA INVITA le Imprese pubbliche e private, le Cooperative Sociali (tipo A e tipo B), le Associazioni, le Fondazioni e i Soggetti che esercitano professioni intellettuali, operanti nel territorio della città di Salerno e comuni limitrofi, a manifestare il proprio interesse per ospitare tirocini di inclusione (ai sensi di quanto previsto nell’Accordo Stato – Regioni del 22 gennaio 2015 e del Regolamento Regionale n. 4/2018),finanziati dai progetti di inclusione socio-lavorativa di cui Mestieri Campania è partner/ente promotore.

ORGANISMI/AZIENDE CHE POSSONO PARTECIPARE

Possono manifestare il proprio interesse le imprese individuali e societarie pubbliche e private, le Cooperative Sociali e di produzione e lavoro (tipo A e tipo B), le Fondazioni, le Associazioni e i Soggetti che esercitano le professioni intellettuali che alla data di pubblicazione del presente Avviso sono attive da almeno due anni, hanno la sede e/o almeno una sua unità locale, allocata sul territorio della città di Salerno e comuni limitrofi, iscritte nel registro della camera di commercio e/o negli specifici albi regionali e/o nazionali (OdV, APS, Cooperative sociali, Fondazioni).

 

COSTI ASSICURATIVI E INDENNITA’

Le indennità mensili di tirocinio e i costi di assicurazione RC (responsabilità civile verso terzi presso idonea compagnia assicuratrice) sono a carico di Mestieri Campania quale soggetto proponente e partner dei progetti di inclusione socio-lavorativa; i costi dell’INAIL di assicurazione contro gli infortuni sul lavoro sostenuti dall’Azienda ospitante potranno essere rimborsati da Mestieri Campania qualora il tirocinante sia stato preso in carico dal Servizio Sociale professionale del Comune e beneficiario di una misura pubblica di accompagnamento al lavoro.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

L’istanza di partecipazione, redatta sul modello di manifestazione d’interesse allegato, dovrà essere presentata a mezzo pec all’indirizzo mestiericampanialavoro@pec.tuttopec.it entro il 30/04/2021 É escluso qualsiasi altro mezzo di presentazione.

L’istanza presentata dall’Azienda ospitante dovrà essere completa di tutte le informazioni relative al settore/ ufficio/ reparto dove si intende inserire il tirocinante e le mansioni richieste. L’istanza, sottoscritta dal legale rappresentante, dovrà essere corredata da valido documento di identità

Per maggiori informazioni è possibile chiamare al 089723744 o scrivere a salerno@mestiericampania.com

Manifestazione d'interesse aziende Modulo di manifestazione d'interesse
INVIACI IL TUO CURRICULUM VITAE REGISTRATI
GUARDA TUTTE
LE OFFERTE DI LAVORO SCOPRI

#MestieriCampania

tieniti aggiornato!