Servizio civile universale - Selezione 71.550 operatori volontari

Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero

Pubblicato il Bando per la selezione dei volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Mestieri Campania ospiterà volontari per le province di Salerno ed Avellino e partecipa al progetto di Confcooperative Federsolidarietà dal titolo “Cooperazione per la Legalità 2023”.

Maggiori informazioni su:

Vuoi candidarti con noi?

Ecco alcune indicazioni, ma ricorda di studiare bene il Bando e di avere con te lo SPID

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it oppure contatta la sede Confcooperative Federsolidarietà di riferimento http://confcooperative.campania.it/scu/

Per partecipare con Mestieri Campania, ente ospitante del progetto "Cooperazione per la Legalità 2023", assicurati di compilare adeguatamente la domanda di partecipazione.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023. I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali distribuite su 5 giorni. Alcune sedi di progetto hanno una riserva di posti dedicati ai GMO (Giovani con Minori Opportunità), in particolare difficoltà economiche o bassa scolarizzazione (titolo di studio pari o inferiore alla licenza media), e prevedono un periodo di tutoraggio. Per candidarsi ai posti riservati, il candidato dovrà necessariamente possedere lo specifico requisito richiesto. Attenzione: è possibile presentare una sola domanda, per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti riportati nel Bando e riportati nella piattaforma DOL.

SCADENZA: 10 febbraio 2023, ore 14.00

REGISTRATI per accedere ai servizi del portale VAI
GUARDA TUTTE
LE OFFERTE DI LAVORO SCOPRI

#MestieriCampania

tieniti aggiornato!