Mediatore Culturale per servizio di Segretariato sociale

Mestieri Campania Agenzia per il lavoro, ricerca N.1 mediatore culturale per azienda convenzionata

SEDE: Comuni dell’Ambito Territoriale N16 Capofila Comune di Melito

DESCRIZIONE DEL LAVORO: Mestieri Campania Agenzia per il lavoro, ricerca N.1 mediatore culturale per azienda convenzionata

Il Mediatore Culturale facilita e costruisce uno spazio aperto e riconosciuto da entrambe le parti di comunicazione/colloquio; rende concreto e utile il dialogo attraverso l’interpretariato del linguaggio; della comunicazione non verbale e degli atteggiamenti; delle storie e delle culture che si confrontano nel processo di relazione; e dunque favorisce, con il proprio intervento, l’avvio di un percorso di autonomia dell’utente, per trasformarlo in soggetto attivo e responsabile. La sua è una mediazione per l’accesso alle opportunità sociali, prevedendo anche interventi di mediazione culturale/linguistica a favore dei minori all’interno delle scuole. Pertanto, accoglie l’utente, lo informa e lo orienta sul servizio e le sue prestazioni, indirizzandolo; fa da filtro rispetto all’individuazione della competenza/risorsa più idonea a soddisfare il bisogno.

Il candidato ideale è dinamico, predisposizione al lavoro, capacità di lavorare sotto stress, spiccata capacità nel lavorare in gruppo, nell’essere propositivo e di problem solving.

DISPONIBILITÀ: part-time

SI OFFRE: contratto a tempo determinato

SCADENZA VACANCY: 25/02/2024

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy secondo il regolamento UE 2016/679 (GDPR). Per candidarsi inviare cv a napoli2@mestiericampania.com con oggetto “Mediatore Culturale per servizio di Segretariato sociale”

Se sei interessato a questa offerta di lavoro, registrati per accedere ai servizi del nostro portale.

INVIACI IL TUO CURRICULUM VITAE REGISTRATI
GUARDA TUTTE
LE OFFERTE DI LAVORO SCOPRI

#MestieriCampania

tieniti aggiornato!