BANDO DI SELEZIONE PER L’ATTIVAZIONE DI TIROCINI DI INSERIMENTO/REINSERIMENTO AL LAVORO

MESTIERI CAMPANIA, procede alla selezione di n° 30 soggetti da avviare a tirocinio extracurriculare


MESTIERI CAMPANIA, in qualità di Soggetto Promotore, per conto del Soggetto Ospitante ALTO CALORE SERVIZI S.p.A., procede alla selezione di n° 30 soggetti da avviare a tirocinio extracurriculare, secondo le modalità indicate nel bando di selezione.
L’obiettivo dei tirocini è di favorire un percorso di orientamento e formazione all’interno dell’Azienda. Si intende adoperare lo strumento dei tirocini formativi allo scopo di consentire l’acquisizione, da parte di soggetti terzi, in possesso di specifici requisiti previsti dalla normativa in materia, di competenze professionali finalizzate ad arricchire il loro curriculum professionale e/o a favorirne l’inserimento o il reinserimento lavorativo.

I titoli professionali per i quali verranno attivati i tirocini sono i seguenti:

N° 1 unità, munita di laurea in ingegneria;
N° 1 unità, munita di laurea in discipline giuridiche;
N° 1 unità, munita di laurea in scienze biologiche
N° 1 unità, munita di diploma di scuola media superiore, da destinare a tirocinio presso i settori amministrativi della Società;
N° 17 unità, munite di specifico titolo di studio in materia idraulica e comprovata esperienza, derivante da rapporto lavorativo, da certificare, di almeno mesi sei con mansione di idraulico, da destinare a tirocinio presso la gestione Esercizio della Società;
N° 6 unità, munite di specifico titolo di studio in materia elettrica e comprovata esperienza, derivante da rapporto lavorativo, da certificare, di almeno mesi sei con mansione di elettricista, da destinare a tirocinio presso la gestione Energizzazione della Società;
N° 1 unità da destinare a tirocinio quale operatore di telecontrollo;
N° 2 unità da destinare alla manutenzione delle stazioni telecontrollo, con titolo di studio in materia elettrica e comprovata esperienza, derivante da rapporto lavorativo, da certificare, di almeno mesi sei con mansione di elettricista.

Il periodo di tirocinio presso i diversi Settori dell’Azienda Alto Calore avrà la durata complessiva di 12 mesi con un orario di 38 h e 30 minuti settimanali.

I tirocinanti saranno supportati, per l’intera durata del tirocinio, da due tutor, nominati rispettivamente dal Soggetto ospitante (ALTO CALORE SERVIZI) e dal Soggetto Promotore (MESTIERI CAMPANIA).

Al tirocinante verrà riconosciuta un'indennità di partecipazione, da parte del Soggetto ospitante, pari a € 500,00 euro lordi mensili.

Al termine del tirocinio verrà rilasciato al tirocinante attestazione scritta dell'avvenuta esperienza e delle competenze acquisite redatta da parte del Soggetto promotore.

Possono partecipare al seguente avviso esclusivamente i soggetti, residenti nella provincia di Avellino e Benevento da almeno 12 mesi continuativi.

Per presentare istanza di partecipazione è necessario produrre domanda utilizzando i moduli allegati da far pervenire, con consegna a mano, entro e non oltre le ore 12 del giorno 31.1.2020, presso l’Ufficio Protocollo dell’Alto Calore Servizi.
Non saranno prese in considerazione e saranno, quindi, escluse domande giunte oltre il termine indicato o presentate con modalità differenti rispetto a quelle indicate al presente punto.

Per tulle le info scarica il bando di partecipazione

Di seguito i moduli delle domande dei singoli tirocini attivati

Avviso Pubblico Tirocinio Modulo domanda diplomato settore amministrativo Modulo domanda ingegnere ambientale Modulo domanda laureato in scienze biologico Modulo domanda laureato in scienze giuridiche Modulo domanda operatore telecontrollo Modulo domanda operatori manutenzione telecontrollo Modulo domanda operatori esercizio Modulo domanda operatori energizzazione
REGISTRATI per accedere ai servizi del portale VAI
GUARDA TUTTE
LE OFFERTE DI LAVORO SCOPRI

#MestieriCampania

tieniti aggiornato!