KAYODE BOBOYE

Il percorso di orientamento mi ha ridato la fiducia, sogno un futuro migliore per me e mio figlio.

Sono un giovane immigrato nigeriano ospite della struttura SPRAR di Fisciano, il programma nazionale di accoglienza e protezione rivolto ai richiedenti asilo e rifugiati. Attraverso l’Agenzia Mestieri Campania sono riuscito ad avviare un tirocinio formativo presso l’azienda salernitana Michele Autuori srl che opera nel settore marittimo portuale.

Il tirocinio ha rappresentato per me un punto di svolta, la mia grande opportunità per costruire un futuro migliore per me e per mio figlio dopo il lungo viaggio intrapreso per arrivare in Italia.

Sono felice di questa esperienza, grazie al tirocinio la mia vita è migliorata sia professionalmente che umanamente: svolgo un’attività che mi piace in un ambiante sereno e stimolante e, soprattutto, sto acquisendo maggiore fiducia in me stesso e nelle mie capacità.

Il mio ruolo all’interno dell’azienda è quello di addetto agli affari generali.

Sono arrivato a ricoprire tale ruolo grazie al lavoro di orientamento svolto con Mestieri Campania; un percorso impegnativo sia da parte mia che da quella degli operatori dell’Agenzia al fine di trovare una opportunità concreta di inserimento in azienda corrispondente alle aspettative e alle mie competenze.

Io sono grato agli operatori di Mestieri Campania che hanno seguito il mio percorso perché questi risultati si raggiungono attraverso la professionalità ma anche grazie al rapporto umano che sanno creare con le persone che si rivolgono a loro.

Come APL Mestieri Campania ci auguriamo che Boboye possa esaudire il suo desiderio più grande: avviare un’azienda che abbia contatti con il suo Paese di origine, e siamo certi che l’esperienza del tirocinio lo aiuterà a maturare e a migliorare le sue competenze.

INVIACI IL TUO CURRICULUM VITAE REGISTRATI
GUARDA TUTTE
LE OFFERTE DI LAVORO SCOPRI

#MestieriCampania

tieniti aggiornato!