Società Cooperativa “SB SYSTEM”

La collaborazione con “Mestieri Campania” ci ha permesso di usufruire di un importante contributo nelle attività giornaliere della Società ed allo stesso tempo ha fatto sì che questi ragazzi potessero maturare nuove conoscenze ed una positiva esperienza in ambito lavorativo.

La collaborazione tra la nostra Società Cooperativa “SB SYSTEM” e l’Agenzia “Mestieri Campania” è iniziata oltre due anni fa e nel tempo l’equipe dello sportello di Caserta ci ha fornito preziose indicazioni circa le misure regionali per il lavoro e le procedure necessarie per poterne usufruire. Confrontandoci con loro sulle esigenze della nostra società, impegnata nel ramo dell’elaborazione dati, abbiamo quindi deciso di procedere all’attivazione di un tirocinio Garanzia Giovani e successivamente di un tirocinio Garanzia Over.

Il lavoro di selezione svolto dall’Agenzia ci ha permesso di individuare una figura che potesse rivelarsi una risorsa per la nostra Società. Il tirocinio ha quindi rappresentato un’importante opportunità sia per noi che per il ragazzo, che ha avuto modo di affinare le proprie capacità e maturare nuove esperienze nel mondo del lavoro.

Nel corso dei sei mesi del tirocinio Garanzia Giovani, il tirocinante ha potuto approfondire i vari aspetti del settore contabile, acquisendo nuove conoscenze e operando con programmi e software specifici.  L’impegno, la disponibilità, la buona capacità ricettiva e di lavoro in team, ci hanno convinti, al termine del tirocinio, a dar seguito all’esperienza lavorativa del ragazzo. L’agenzia ci ha informato circa le possibilità ed i vantaggi derivanti da un accompagnamento al lavoro ed abbiamo quindi proceduto all’assunzione.

Questi sei mesi ci hanno permesso di conoscere, formare ed inserire una nuova preziosa risorsa e forti di questa positiva esperienza, abbiamo deciso, in accordo con “Mestieri Campania”, di procedere all’attivazione di un tirocinio Garanzia Over.
Anche in questo caso l’Agenzia si è premurata di seguirci nella fase di accreditamento e di coadiuvarci nella selezione di una persona con pregressa esperienza professionale affine all’attività esercitata dalla Società. Dopo una prima, breve, fase di formazione, il tirocinante ha sviluppato buone competenze specifiche, tali da permettergli di svolgere in autonomia i compiti assegnatigli.

In definitiva possiamo affermare che la collaborazione con “Mestieri Campania” ci ha permesso di usufruire di un importante contributo nelle attività giornaliere della Società ed allo stesso tempo ha fatto sì che questi ragazzi potessero maturare nuove conoscenze ed una positiva esperienza in ambito lavorativo.

REGISTRATI per accedere ai servizi del portale VAI
GUARDA TUTTE
LE OFFERTE DI LAVORO SCOPRI

#MestieriCampania

tieniti aggiornato!