Supermercati D&P

Mestieri Campania - Agenzia di Salerno ha condotto un’attenta analisi del fabbisogno aziendale e ci ha consigliato su quali figure investire coadiuvando tutta la procedura.

Come azienda, Supermercati D&P, ci siamo rivolti a Mestieri Campania - Agenzia di Salerno, per l’attivazione dei 23 tirocini Garanzia Giovani ed abbiamo trovato un’equipe di grande professionalità. Già in fase di progettazione hanno condotto un’attenta analisi del fabbisogno aziendale e ci hanno consigliato su quali figure investire e ci hanno coadiuvato in tutta la procedura, dalla selezione dei giovani fino agli inserimenti finali.

Questa esperienza ha rappresentato per i tirocinanti un’occasione importante per venire a contatto con il mondo del lavoro. Quelli inseriti nella nostra azienda ne hanno conosciuto la struttura, le modalità di organizzazione e suddivisione delle diverse attività, i tipi di relazione esistenti tra i diversi reparti e l’amministrazione stessa.

Pertanto, il tirocinio ha rappresentato sia per l’azienda che per i ragazzi una vera opportunità per relazionarsi con gli altri ed imparare a lavorare in gruppo, organizzandosi in termini di tempo e lavoro da svolgere, conoscere e mettere in pratica le norme che regolano la vita aziendale, capire i processi produttivi e, se necessario, affrontare e risolvere gli eventuali problemi che si sono via via presentati oltre che acquisire nuove competenze professionali utili per un futuro inserimento lavorativo.

Nel caso specifico diversi tirocinanti hanno visto trasformare la loro esperienza di tirocinio in assunzione e nel caso particolare, F. V. un ragazzo appartenente alle categorie protette, che ha svolto dapprima un tirocinio di 12 mesi che si è concretizzato in un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Il ragazzo ci ha fornito una testimonianza rispetto alla sua esperienza e alla sua soddisfazione per lo sviluppo in positivo del tirocinio: “Nella realtà in cui viviamo, spesso, noi ragazzi siamo scoraggiati all’idea del futuro, soprattutto dal punto di vista lavorativo. Avere l’opportunità di svolgere questo tirocinio è stato un po’ come vedere uno spiraglio di luce in mezzo al buio. Da subito mi sono sentito parte di una squadra che ad oggi considero una seconda famiglia, dalla quale ho appreso tante cose. Questa esperienza mi ha fatto capire che per ottenere buoni risultati è necessario collaborare e non bisogna mai abbattersi perché nulla è impossibile. Ho iniziato questa esperienza con un po’ di scetticismo ma ad oggi mi sento cresciuto professionalmente, di aver conquistato una maggiore consapevolezza delle mie capacità grazie al rapporto instaurato con i miei colleghi, fatto di stima e fiducia reciproca.”

Legale Rappresentante Supermercati D&P
Eustachio de Piano

REGISTRATI per accedere ai servizi del portale VAI
GUARDA TUTTE
LE OFFERTE DI LAVORO SCOPRI

#MestieriCampania

tieniti aggiornato!