SEDE: Comuni dell’Ambito Territoriale N16 Capofila Comune di Melito
DESCRIZIONE DEL LAVORO: Mestieri Campania Agenzia per il lavoro, ricerca N.1 Psicologo per azienda convenzionata
Lo psicologo curerà il servizio di supporto alla genitorialità e di consulenza psicoeducativa, reindirizzando e accompagnando attraverso un primo colloquio, una visita domiciliare la famiglia problematica in situazioni di mancato rispetto delle regole, di incomunicabilità con figli adolescenti, di crisi evolutive, verso stili di comportamento e di relazione positivi, connettendo gli schemi di comportamento assunti dai bambini e dai grandi ai loro significati in termini di richieste, di bisogni e di emozioni. È prevista una restituzione ai genitori e una alla famiglia ed incontri di monitoraggio nel tempo. Anche la consulenza pedagogica affronta tematiche circoscritte del rapporto genitori – figli. Essa può prevedere anche l’osservazione partecipata nel contesto familiare, su esplicito consenso manifestato dalla famiglia.
Il candidato ideale è dinamico, predisposizione al lavoro, capacità di lavorare sotto stress, spiccata capacità nel lavorare in gruppo, nell’essere propositivo e di problem solving.
REQUISITI FONDAMENTALI
DISPONIBILITÀ: part-time
SI OFFRE: contratto a tempo determinato
SCADENZA VACANCY: 25/02/2024
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy secondo il regolamento UE 2016/679 (GDPR). Per candidarsi inviare cv a napoli2@mestiericampania.com con oggetto “Psicologo per servizio di Segretariato sociale”