Cittadinanza e diritti della popolazione migrante, prossimo appuntamento il 30 gennaio 2024

Prosegue con successo l’iniziativa rivolta agli operatori sociali, pubblici e privati del territorio. Il prossimo appuntamento è martedì 30 gennaio 2024

Prosegue con successo l’iniziativa “Cittadinanza e diritti della popolazione migrante”, il ciclo di seminari formativi rivolto agli operatori sociali, pubblici e privati del territorio.

Il percorso è realizzato grazie al progetto “Crescere Insieme nel Cilento” a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 Obiettivo Specifico 2. Integrazione / Migrazione legale - Obiettivo nazionale ON3 – Capacity building – Circolare Prefetture 2023 – II sportello – Annualità 2023/2024 PROG-3921 ed è in attesa di Accreditamento all’Ordine degli Assistenti Sociali per il rilascio dei relativi crediti formativi.

L’incontro del 23 gennaio con Giulio Escalona, psicologo ed esperto di politiche dell’immigrazione e di strategie innovative di inclusione sociale, nonché senior project manager area inclusione sociale La Rada Consorzio di cooperative sociali, è stato molto partecipato. Si è parlato, in particolare, de “Il contesto socio-territoriale e il sistema socio-sanitario dei servizi per l’accoglienza e l’integrazione sociale dei migranti: esperienze significative e punti di forza e punti critici”.

Il prossimo appuntamento è martedì 30 gennaio 2024 con Amarilda Lici, avvocata ed esperta in diritto dell’immigrazione, con un incontro dal titolo “Misure di emersione e tutele giuridiche per i richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale. La condizione giuridica dei minori stranieri non accompagnati. Il diritto all’unità familiare”.

Per visionare il programma completo, vai a questo link.

INVIACI IL TUO CURRICULUM VITAE REGISTRATI
GUARDA TUTTE
LE OFFERTE DI LAVORO SCOPRI

#MestieriCampania

tieniti aggiornato!