Corsi per Operatore Socio-Assistenziale (OSA) e per Animatore Sociale

Mestieri Campania e Dynamo Academy Impresa Sociale organizzano n. 2 edizione del corso di Qualifica di III livello di QUALIFICAZIONE EUROPEA PER OPERATORE SOCIO ASSITENZIALE (OSA) e n. 2 edizione del corso di qualifica di IV livello di QUALIFICAZIONE EUROPEA PER ANIMATORE SOCIALE

CORSI GRATUITI DI QUALIFICA PROFESSIONALE

PER OPERATORE SOCIO-ASSISTENZIALE (OSA) e PER ANIMATORE SOCIALE

L'Agenzia di Formazione Mestieri Campania C.s.C., accreditamento regionale n. 2691-2-1, e Dynamo Academy S.r.l. Impresa Sociale, organizzano n. 2 edizione del corso di Qualifica di III livello di QUALIFICAZIONE EUROPEA PER OPERATORE SOCIO ASSITENZIALE (OSA) e n. 2 edizione del corso di qualifica di IV livello di QUALIFICAZIONE EUROPEA PER ANIMATORE SOCIALE

DURATA: da settembre 2023 a dicembre 2023

CHIUSURA ISCRIZIONI: 4 settembre 2023

DESTINATARI: ragazze e ragazzi inoccupati o disoccupati tra i 18 e i 35 anni non compiuti; donne in condizione di fragilità psico-socio-economica;

STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO: I corsi avranno una durata di 300 ore: 210 ore di lezione in aula e 90 ore di stage formativo presso primarie imprese sociali del territorio campano.

Le lezioni d’aula si svolgeranno a partire dall’11 settembre 2023 per 3 giorni a settimana per 5 ore, in orario mattutino e/o pomeridiano a. A partire dalla seconda metà di ottobre fino alla fine dei corsi (prevista per dicembre 2023), si aggiungeranno altri due giorni di impegno per un massimo di 6 ore al giorno per lo stage formativo presso la rete delle imprese sociali convenzionate con Mestieri Campania. Il numero di allievi massimo è di n.13 per ciascun corso.

SEDI DI SVOLGIMENTO:

  • • CORSO OSA - NAPOLI in via Benedetto Brin 2 (interno Stazione Metropolitana di Gianturco);
  • • CORSO ANIMATORE SOCIALE - SALERNO in Via Sabato Visco 24B

REQUISITI MINIMI DI ACCESSO

  • - corso OSA sede di Napoli: donne in condizione di fragilità economica e/o psico-sociale che abbiano compiuto 18 anni e giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni inoccupati o disoccupati in possesso almeno di licenza di scuola media residenti in Campania.
  • - corso sede di Salerno: giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni in possesso di qualificazione professionale di livello 3 EQF oppure diploma di scuola superiore, residenti in Campania, al momento dell’iscrizione inoccupati o disoccupati.

TIPOLOGIA DELLA CERTIFICAZIONE FINALE: Attestato di qualifica professionale di cui al repertorio regionale dei titoli e delle qualificazioni Regione Campania, riconosciuto a livello nazionale ed europeo

COSTO INDIVIDUALE PER LA FREQUENZA: I corsi sono stati promossi da Dynamo Academy in collaborazione con Consorzio Mestieri Campania e sono offerti interamente a titolo gratuito, per questo si ringrazia Intesa Sanpaolo Vita, Intesa Sanpaolo Life e Fideuram Vita.

 

ISCRIZIONI: le domande di iscrizione possono essere consegnate esclusivamente per via telematica attraverso i seguenti link:

Per scaricare l’avviso di selezione completo visita la sezione news sul sito www.mestiericampania.com

AVVISO DI SELEZIONE DEI PARTECIPANTI
INVIACI IL TUO CURRICULUM VITAE REGISTRATI
GUARDA TUTTE
LE OFFERTE DI LAVORO SCOPRI

#MestieriCampania

tieniti aggiornato!